Slider

LA NOSTRA STORIA

Davide Cimbaro e Gabriele Miani

La D. e G. Group è un’azienda nata nel 2006 da un’idea dei due giovani soci Gabriele Miani e Davide Cimbaro. A Gennaio del 2013 la D. e G. Group diventa una S.r.l e si trasferisce nella zona industriale di Buja, in un’area di circa 1400 mq, espandendo la sua forza lavoro ad ormai 28 dipendenti.

La nostra attività principale è la progettazione e la costruzione e la messa in servizio di quadri elettrici industriali, questi possono essere ideati e realizzati in diverse modalità : quadri di automazione per macchine ed impianti ; quadri di distribuzione di bassa e media tensione; quadri per supervisione di impianti e macchine; quadri per controllo degli accessi di sicurezza. Nello specifico , i servizi associati alla produzione , prevedono la costruzione , l’assemblaggio , il cablaggio e il collaudo delle apparecchiature in conformità al progetto elettromeccanico, alle specifiche costruttive e alle normative vigenti; per chiarire ogni dubbio del cliente, qualsiasi quadro, alla consegna è corredato da relativo manuale di installazione , verbali di collaudo e certificati di conformità. Per quanto riguarda la fase associata al cablaggio, siamo specializzati nella realizzazione di cablaggi elettrici di bordo macchina sia nella apposita area attrezzata all’interno dell’azienda che nell’eventuale installazione dei cablaggi presso il cliente .

Ci premuriamo inoltre, non solo di mettere a disposizione dei nostri clienti la messa in servizio e lo start-up degli impianti elettrici e del software, ma anche l’installazione e la messa in funzione di impianti di automazione presso il cliente, la direzione dei lavori per il montaggio elettrico di impianti, l’assistenza post collaudo e lo sviluppo di tutta la documentazione necessaria per la costruzione di quadri elettrici. Le fasi di progettazione, realizzazione e l’installazione dei quadri elettrici industriali per il campo dell’automazione industriale, prevedono ovviamente tutti i servizi che hanno a che fare con schemi elettrici, distinte materiali, lay-out di quadro e di macchina, manuali operativi delle macchine progettate e per la manutenzione delle parti elettriche ed elettroniche, dichiarazioni di conformità CE di quadri elettrici e macchine, analisi dei rischi e documentazione integrativa.

CHI SIAMO

D. e G. Group S.r.l. – Divisione Automazioni Elettricheè specializzata in progettazione, costruzione e vendita di quadri elettrici per automazione di processi industriali , quadri in Bassa Tensione, quadri di distribuzione e controllo energia, realizza impianti e macchine industriali .Utilizza elevati standard qualitativi, un ottimo sistema organizzativo aziendale, perseguendo aggiornamenti, ricerca e formazione costanti per garantire le migliori soluzioni tecniche, le più vantaggiose condizioni di fornitura al cliente.
L’ausilio delle tecnologie informatiche ci permette di accelerare i tempi necessari per il calcolo, la stesura grafica e la produzione della documentazione necessaria.
Attenzione e rigore sono le parole d’ordine nelle delicate fasi di assemblaggio e cablaggio: ogni cavo, ogni componente ha una sua posizione chiara, precisa ed ordinata all’interno del quadro, così da essere facilmente riconosciuta in caso di necessità ed assistenza.
I quadri e gli impianti sono conformi alle direttive di riferimento, realizzati con strumentazione soggetta a frequenti tarature e rilasciati dopo attenti collaudi funzionali.
Si realizzano inoltre, rispettandole indicazioni fornite dal committente specifici cablaggi elettrici, quadri elettrici e bordo macchina.